Freeda Media: uno sguardo giovane e glamour sul mondo femminile

“Attraverso i nostri contenuti, noi sottolineiamo e celebriamo le donne  per la loro capacità di inseguire i propri sogni, per la voglia di esprimere se stesse, ed il proprio stile personale, e per lo spirito di “sorellanza” che le lega in tutto il mondo.” (Freeda Media)

Freeda media è un interessante progetto editoriale nato nel 2016 che si ispira e si rivolge ad un pubblico giovane che usa la tecnologia ed i social media. I colori sgargianti (tanto fuxia!) e le animazioni accattivanti, la rendono una testata “super-social”.

Gli articoli che vengono pubblicati sono inoltre accessibili a partire dalle pagine Facebook, Snapchat ed Instagram.

Il look cool e giovane di Freeda è perfetto per rompere il clichè di un’informazione che racconta i fatti e le storie che riguardano le donne da un punto di vista spesso esterno.

https://www.facebook.com/pg/freedamedia/videos/?ref=page_internal

Tante sono le ragazze ed i ragazzi, le donne e gli uomini, protagonisti di alcuni video e post, prodotti e pubblicati da Freeda. Video che poi vengono condivisi moltissime volte; così come vengono ribattuti in continuazione anche i numerosi articoli, i post, e le foto.

https://www.facebook.com/pg/freedamedia/videos/?ref=page_internal

I temi affrontati riguardano la moda underground, le tendenze in ambito di moda ma anche tante storie di donne coraggiose: partigiane, attrici e personaggi politici che si battono e si espongono a sostegno dei diritti delle donne e per la parità e libertà di genere.

Semplice

Posted by Freeda on Mittwoch, 26. April 2017

Freeda non dà un’immagine unica ed uniforme del mondo femminile di oggi: la lotta alle discriminazioni di genere, oltre che una notevole capacità di rappresentare e coinvolgere tante persone diversissime tra loro, la rendono un punto di riferimento (e di divertimento), nel mondo dei social italiani, per il racconto della “femminilità”.